Spazio Fitness

Un luogo interamente dedicato al fitness a Reggio Emilia

Se sei un amante del fitness e vivi a Reggio Emilia, vieni a scoprire lo Spazio Fitness di Maxent, il celebre negozio di abbigliamento ed attrezzatura per sportivi di Albinea, ora dotato di un’area interamente dedicata alla preparazione fisica con l’aiuto di esperti e personal trainer qualificati. Il nostro team ti segue passo a passo nel tuo percorso di benessere, dalla scelta di abbigliamento, scarpe e accessori per la palestra fino alla consulenza sugli allenamenti.

Maxent Servizio Spazio Fitness

Nonostante il fitness sia ritenuto da molti una pratica sportiva secondaria, si tratta di un’attività completa che non ha davvero nulla da invidiare a tanti altri sport quanto a benefici per la salute! Consiste infatti in un insieme di esercizi aerobici e movimenti volti a migliorare la funzionalità dell’intero organismo, adatti ad ogni età. Chi sceglie la palestra sa bene che non si tratta solo di scolpire il proprio corpo, ma di sentirsi meglio. Nel fitness il concetto di benessere spazia oltre la mera fisicità localizzata, coinvolgendo la totalità del corpo e dando una particolare importanza al benessere mentale.

sports wear store category img 2

Maxent è il tuo alleato in palestra

Siamo orgogliosi di aver creato il nostro Spazio Fitness, un luogo dedicato al miglioramento della tua forma fisica con la guida di esperti. Maxent non è soltanto un negozio di abbigliamento e scarpe per la palestra e il crossfit, ma un vero e proprio centro intorno a cui orbitano diverse figure specializzate nel campo del fitness.

Tra le attività complementari alla vendita, abbiamo sviluppato diverse collaborazioni che permettono agli sportivi di usufruire di ambulatori dedicati con fisioterapisti sportivi, osteopati e medici agopuntori al fine di ottimizzare l’allenamento in base alla propria forma fisica e recuperare rapidamente le piene funzionalità dopo un periodo di stop a seguito di un infortunio.

In piena forma con il fitness

Di per sé ogni tipo di esercizio fisico contribuisce ad ostacolare il problema del sovrappeso, delle malattie cardiovascolari, delle malattie muscolari ed artrosiche e a rallentare i processi di invecchiamento precoci. La differenza è che con il fitness si ha la possibilità di intervenire su specifiche aree del corpo senza coinvolgerne altre. Se ben seguito ed allenato, lo sportivo che si avvicina al fitness migliora l’efficienza globale del proprio corpo, sviluppando in particolar modo la forza, la velocità, la resistenza, la coordinazione motoria, la mobilità articolare, la flessibilità muscolare e l’equilibrio.

Il fitness si pone principalmente due obiettivi: rimanere in buona salute e rieducare l’organismo, allontanandosi dalle abitudini scorrette. La buona salute, intesa più nello specifico come il raggiungimento di un equilibrio psico-fisico, implica un peso corporeo corretto (rapporto fisiologico di massa magra e massa grassa), il giusto tono muscolare, un’omeostasi metabolica, il normale funzionamento neuro-muscolare, un livello di stress entro i limiti di gestione ed il miglioramento della normale funzionalità dei sistemi e degli apparati viscerali.

I principi cardine del fitness

  • Praticare attività motoria o esercizio fisico con regolarità in modo costruttivo, mai distruttivo;
  • Nutrirsi ad ogni pasto in maniera sana ed equilibrata;
  • Evitare l’abuso di alcolici e l’uso di tabacco o droghe;
  • Evitare l’abuso farmacologico;
  • Non soffrire di particolari patologie, sindromi o forti predisposizioni genetico-ereditarie incompatibili con l’attività di fitness.
Torna su